Transwaggon

Domande più frequenti

 

TRANSWAGGON è un'impresa controllata della Deutsche Bahn ?

No, TRANSWAGGON non è un'impresa controllata della Deutsche Bahn, ma un'azienda privata.

 

TRANSWAGGON trasporta merci pericolose?

I nostri carri chiusi sono adatti anche la trasporto di merci pericolose imballate. La maggior parte dei nostri vagoni è dotata di parafiamma in lamiera, una condizione essenziale per il trasporto di materie esplosive.

 

 

Effettuate trasporti anche verso la Spagna, la Russia, il Regno Unito, la Finlandia?

TRANSWAGGON effettua anche trasporti da e verso la Spagna; va comunque detto che sui nostri vagoni non viene effettuata la sostituzione degli assi o una modifica a distanza delle ruote per adattarli al diverso scartamento spagnolo. TRANSWAGGON si serve invece del proprio sistema a casse amovibile appositamente sviluppato per questo scopo; oppure, una volta raggiunto il confine con la Spagna, organizza un trasbordo del carico su camion.

I vagoni TRANSWAGGON , a causa della loro sagoma, non sono invece utilizzabili nel Regno Unito. Possiamo dunque offrire un servizio di trasporto verso i paesi UK solamente nel contesto di una spedizione con trasbordo del carico.

Le reti ferroviarie della CSI (1.520 mm), le ferrovie finlandesi (1.524 mm) e quelle spagnole (1.668 mm) sono caratterizzate da uno scartamento di dimensioni maggiori (1.520 mm) rispetto alle altre ferrovie dell'Europa (1.435 mm). I trasporti nei paesi della CSI vengono quindi di norma effettuati mediante spedizioni con trasbordo del carico al confine.

 

Avete vagoni con paratie interne bloccabili ?

Al momento, TRANSWAGGON dispone di un numero limitato di carri Habiills-6 con paratie interne bloccabili. In base alle necessità e alle richieste del cliente, è comunque possibile equipaggiare con paratie interne i vagoni di tipo Habbiins-15. Inoltre, per poter effettuare un trasporto in sicurezza, TRANSWAGGON mette a disposizione svariate altre soluzioni più efficaci, in particolare anche per l'industria automobilistica.

Maggiori informazioni sono ottenibili su richiesta.

 

Avete vagoni a doppio piano / piano ultra-ribassato / porta-container?

Nella gamma offerta da TRANSWAGGON non sono inclusi vagoni a doppio piano.

TRANSWAGGON non dispone di vagoni a piano di carico ultra-ribassato. Tuttavia, con i nostri carri pianali TRANSWAGGON 1060, TRANSWAGGON 850 e TRANSWAGGON 800 con altezze del paino di carico fino a 80 cm, offriamo ai nostri clienti una soluzione alternativa idonea per il trasporto di veicoli e merci di grandi dimensioni.

TRANSWAGGON non possiede vagoni pianali attrezzati per il trasporto di container. Ad ogni modo, i nostri carri sono in grado di trasportare container abitativi, ad uso ufficio o edile, per i quali non sono necessari fissaggi particolari mediante raccordi per container, dispositivi per container , ESP.

 

TRANSWAGGON offre anche servizi di logistica / di spedizioni ?

Sì, su richiesta offriamo ai nostri clienti servizi completi di logistica e di spedizioni.

 

Avete carri pianali a carrelli / a 2 assi / a 4 assi ?

TRANSWAGGON non dispone di carri a 2 assi.

Il parco carri pianali consiste esclusivamente di carri accoppiati a 4 assi del tipo Laa...

 

TRANSWAGGON dispone di attrezzature per il carico delle merci o strumenti per il fissaggio delle stesse ?

Sì, i carri pianali della flotta TRANSWAGGON sono dotati anche di sistemi bloccarute regolabili  per fissare i pneumatici dei veicoli ( RV.pdf)

Alcuni nostri vagoni Habbiins-15 sono inoltre equipaggiati con cunei per il fissaggio di rotoli di carta posizionati orizzontalmente. TRANSWAGGON non mette a disposizione altre attrezzature per il carico quali ad es. catene, cinghie o ralle.

 

TRANSWAGGON si occupa delle operazioni di carico e scarico dei vagoni ?

Di norma, il cliente ha la responsabilità di caricare, fissare in sicurezza e scaricare le merci ed eventualmente pulire i vagoni dopo lo scarico. In casi singoli è possibile concordare servizi logistici supplementari.